Interruzioni di corrente e strade allagate. Volo dirottato.

Interruzioni di corrente e  strade allagate. Volo dirottato.

Interruzioni di corrente e strade allagate sono gli effetti dei temporali che hanno anche costretto a dirottare un volo diretto a Malta su Catania.

Parti di Żebbuġ, Qormi, Ħamrun, Santa Venera, Wardija, Bidnija, Luqa, Tarxien e Gudja sono rimaste senza elettricità

Un volo Ryanair da Leeds è stato dirottato su Catania in Sicilia nel primo pomeriggio a causa del maltempo, sebbene altri voli siano arrivati ​​e partiti come da programma.  

Parti di Msida e Pembroke sono state gravemente allagate e il traffico ha soffocato molte arterie principali dell’isola. Anche un tratto di strada sotto i nuovi cavalcavia in costruzione presso il progetto di Marsa Junction è stato allagato. 

Secondo la pagina Facebook Maltese Road Traffic Updates, il traffico è stato bloccato in entrambe le direzioni dei tunnel di Santa Venera alle 15.30 mentre i semafori di Tal-Barrani road a Żejtun non funzionavano.

I video pubblicati online hanno mostrato anche flussi d’acqua che scorrevano attraverso le strade di Mosta, Nadur, Gżira e Mellieħa, tra gli altri. Un video condiviso da Maltese Islands Weather su Facebook ha mostrato la passeggiata di Marsalforn affondata sotto un fiume di torbida acqua marrone. 

Maltese Islands Weather·FollowPlay-0:30MuteAdditional Visual SettingsEnter FullscreenClick to watch on Facebook

Piergiorgio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.